Fondata nel 2002 con il marchio Xchange, in pochi anni si è distinta nel settore degli apparecchi ventilati per refrigerazione, condizionamento e raffreddamento industriale a basso consumo e ad alto livello di sostenibilità ambientale. I suoi stabilimenti si trovano fra nord-est d’Italia e Austria.
Al posizionamento di una keyword principale, concorrono sempre diverse keyword secondarie. Abbiamo perciò svolto un’analisi keyword per mappare le parole chiave correlate a “dry cooler”, volumi di ricerca mensili compresi. Abbiamo così individuato tutto il mondo di ricerche e concetti a cui fa riferimento chi si informa su e sceglie dry cooler e affini.
Una volta stabilite le keyword sulle quali lavorare, abbiamo eseguito un audit SEO sul sito del cliente per individuare le pagine da ottimizzare, gli interventi da fare e le nuove sezioni da introdurre per migliorare il posizionamento del sito e ottenere maggiore visibilità.
Analisi delle keyword e audit SEO sono stati le basi su cui elaborare il documento strategico con le Linee Guida per l’Ottimizzazione delle pagine e la creazione di nuovi contenuti testuali necessari a un migliore posizionamento. Si trattava sia di integrare, sia di creare nuovi contenuti. Ci ha pensato Pubblimarket2.
Nella fase di ottimizzazione siamo intervenuti su tutte le pagine del sito web individuate nel documento di analisi strategica. Abbiamo operato sia su elementi visibili agli occhi di chi naviga sul web, sia su elementi non visibili, ovvero non consultabili attraverso il browser, ma letti dai motori di ricerca. Già nei primi tre mesi dopo gli interventi SEO, i risultati sono stati lusinghieri.