Aumento del 50% del traffico qualificato sul sito web Gover

plus1 plus2 close

In sintesi:

OBIETTIVI

  • Attrarre traffico qualificato

APPROCCIO

  • Analisi dei prodotti e del target
  • Studio dei termini di ricerca sui quali posizionare il sito web
  • Analisi dei volumi di ricerca delle keyword
  • Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

RISULTATI

  • Sito posizionato in prima pagina su Google.it con il 50% delle keyword formate da due parole
  • Oltre 3.500 keyword formate da tre o più parole (coda lunga) posizionate in prima pagina su Google.it
  • Aumento del 30% del traffico organico qualificato dall'inizio dell'attività
Dati rilevati alla fine del primo trimestre 2017
Seo B2C Posizionamento Organico

Aumento del 50% del traffico qualificato
sul sito web Gover

Gover, grazie al proprio patrimonio di esperienza e tradizione artigiana, disegna e costruisce caminetti, cucine in muratura moderne, rustiche e di design e stufe in maiolica e ceramica. Dalla provincia di Udine consegna i suoi lavori in tutto il mondo.

www.goversrl.com


Perché la consulenza strategica
di Servizi Multimediali?

Per aumentare il traffico organico qualificato in arrivo sul sito aziendale. La consulenza, iniziata nel primo trimestre 2015, è servita a chiarire le caratteristiche dei lead qualificati Gover, studiare le keyword e stabilire le attività di ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca.

Individuazione delle keyword

Gover ha fornito un gruppo di termini di ricerca (star keyword) che abbiamo valutato e in parte cambiato per poi introdurre altre keyword secondarie (keyword a coda lunga) sulle quali posizionare il sito. Ci teniamo che Servizi Multimediali dia consulenze esperte. Per questo raccogliamo le richieste e le elaboriamo nell'analisi keyword, in questo caso proponendo keyword correlate ed evidenziando keyword difficulty e volumi di ricerca di ogni keyword.

1506324700

In questo modo ogni cliente prende consapevolezza dei meccanismi di funzionamento. Perché, per esempio, ostinarsi su certe stringhe di parole, molto inflazionate dalla concorrenza? Di certo ce ne sono altre meno utilizzate e/o più specifiche che, a fronte di un'inferiore quantità di volte in cui sono ricercate, danno più opportunità di convertire le persone che le usano in potenziali clienti. Sono infatti meno utilizzate dai competitor e usandole è possibile risaltare meglio.

Posizionamento sul motore di ricerca

Per attrarre traffico qualificato dovevamo posizionare il sito web sulla prima pagina di Google.it per il gruppo di keyword scelte. Il nostro team ha curato l'ottimizzazione del sito per i motori di ricerca con interventi su struttura e contenuti. L’attività di posizionamento, avviata nel primo trimestre 2015, ha dato i primi risultati nel primo trimestre 2016. E continua a migliorare.


Lavoro curato con molta dedizione
MATTEO GOVER, TITOLARE GOVER SRL



New call-to-action