MCZ Group è uno dei principali attori europei nel settore del riscaldamento a biomassa. Con i vari marchi posseduti, offre una gamma prodotti tra le più ampie sul mercato con stufe e camini a pellet e a legna, cucine economiche, caldaie a pellet, stufe in ceramica, barbecue.
Abbiamo ricevuto un account Google Ads composto da una campagna di advertising online con oltre 2.000 annunci e più di 12.000 parole chiave, svolta su 3 distinti mercati (Italia, Francia e Germania). La richiesta: migliorare le performance di conversione in ognuno degli Stati. Una richiesta molto sfidante. Al team di Servizi Multimediali piacciono le sfide!
Abbiamo svolto un audit sull'account Google Ads per individuare tutte le azioni correttive attuabili in termini di Conversion Rate Optimization e presentato i risultati assieme alla nuova strategia. I dati raccolti ci hanno suggerito interventi mirati, in particolare sui contenuti degli annunci e delle landing page, le pagine su cui portavano gli annunci.
Visto che ogni campagna doveva funzionare in Italia e anche in Francia e Germania, è stato determinante il coinvolgimento di Google Partner locali per sviluppare al meglio le attività nelle diverse lingue. Abbiamo così agito sulle differenze culturali, le espressioni utilizzate più di frequente, su come i prodotti proposti erano o non erano conosciuti e apprezzati a seconda dell'area geografica.
Durante la promozione online abbiamo sempre monitorato rendimento delle campagne e performance delle oltre 60 Landing Page create e delle singole meccaniche di conversione. Abbiamo così affinato ancora la strategia sulla piattaforma Google Ads, migliorato in modo sensibile tassi di conversione e i loro costi e fornito un’analisi dei dati sulla maturità dei singoli mercati rispetto ai prodotti MCZ.