Idea Erre si occupa di progettazione di interni, vendita e montaggio di mobili per ufficio, pareti divisorie, pavimenti, controsoffitti. Offre anche un servizio “chiavi in mano” per le forniture contract di studi professionali, uffici, negozi, hotel e locali pubblici.
L’analisi del target compiuta ha coinvolto anche il cliente per mettere a fuoco con maggior efficacia il tipo di persone da raggiungere con la campagna Google Ads e il loro comportamento online. Sono poi stati individuati alcuni tratti distintivi del cliente finale che, uniti alle richieste evidenziate dal comportamento del target, sono divenuti preziosi per preparare i testi degli annunci.
Prima di avviare la campagna, abbiamo consigliato un intervento sul sito web aziendale per implementare alcune sezioni e renderle funzionali come pagine di atterraggio (landing page) della campagna di promozione online. A volte pochi aggiustamenti incrementano in maniera sensibile i risultati. L’ottimizzazione continua perciò durante tutta la campagna, a seconda degli effetti ottenuti.
Abbiamo configurato la piattaforma Google Ads con annunci testuali nella Rete Ricerca di Google per raggiungere il target potenziale dove inizia il suo percorso d'acquisto (customer journey) e portarlo alle sezioni più opportune del sito aziendale. L'estensione a chiamata, con numero di telefono utilizzabile dall'annuncio, si è rivelata strategica. Ha generato oltre il 50% delle conversioni.
Come per tutti i progetti basati sull'uso di Google Ads, il team di Servizi Multimediali ha monitorato con Analytics e Search Console costantemente il rendimento delle campagne di advertising nel periodo di promozione online per migliorare le performance. L’ottimizzazione è tecnica e sui contenuti. Fa tesoro di come le persone reagiscono e mutano nel tempo i loro comportamenti per adeguarsi.