Nella sua annuale ricerca racconta i trend del mondo digital più rappresentativi dei cambiamenti in corso.
L'edizione di quest'anno, intitolata "The Social Reckoning", esplora come le persone stanno rivalutando il valore in una società mercificata, attraverso aspetti come l'attenzione personale, le comunità online e la creatività quotidiana.
Nella ricerca vengono presentati 5 trend.
Il contenuto web si sta spostando da un'economia dell'attenzione a un'economia dell'immersione, con contenuti che aiutano le persone a concentrarsi invece di assalire la loro attenzione.
Questo è evidente nei nuovi formati di contenuto che si allontanano dall'iper-stimolazione e si concentrano su scene più umane e rilassate.
Il concetto di identità personale sta guadagnando importanza culturale in tutte le sue varie sfumature.
Le comunità non sono più alla ricerca di narrazioni forzate e superficiali, ma preferiscono rappresentazioni che siano contestualizzate all'interno di storie più articolate e ricche.
Il confine tra il mondo online e offline si sta sempre più sfumando, con personaggi, comunità e comportamenti nati su internet che si spostano senza problemi nel mondo offline.
Questa interazione non è solo tollerata, ma attesa.
Il fandom quotidiano sta diventando sempre più diffuso, con comportamenti tipici dei fan che diventano normali e inclusivi.
Questo è in parte dovuto al potere culturale dei fandom, ma anche al desiderio delle persone di ottenere il massimo dai loro interessi ed esperienze.
Sui social media, spesso c'è una tendenza a fare tutti la stessa cosa, con Creator e Brand che seguono gli stessi stili e tendenze.
Ma ora sta nascendo una nuova moda, soprattutto tra i giovani, che si diverte a rompere gli schemi con uno stile creativo e irriverente.
Clicca qui per leggere il report completo.