Strategia di web marketing “aumenta clienti” per Gover
Consulenza di 12 mesi per attrarre clienti dal web. Prodotti: caminetti, cucine in muratura, stufe in maiolica. Tutto su misura. La sfida è che i prodotti sono di varie tipologie e si rivolgono a una nicchia di persone, quelle che desiderano una realizzazione completamente personalizzata e la cercano sul web. Da lì il nostro compito è accompagnare gli interessati ai vari showroom Gover nel Centro e Nord Italia. A seguire, la base della nostra strategia per aumentare i clienti.
Attrarre traffico qualificato e portarlo in showroom
Il contratto di consulenza annuale a Gover è un altro tassello che aumenta la specializzazione di Servizi Multimediali nella consulenza di web marketing per il settore stufe e caminetti. In questo caso si tratta di prodotti su misura che dalla provincia di Udine sono consegnati in tutto il mondo. Il nostro compito è aumentare il numero di persone che va in visita ai vari showroom Gover nel Centro e Nord Italia.
Il punto di partenza è sempre una strategia che tenga conto delle peculiarità dell’azienda, dei suoi prodotti e della concorrenza oltre alla collaborazione attiva con il cliente, con referenti interni chiari.
Mix di consulenza e attività operative
Il team messo in gioco da Servizi Multimediali si coordinerà per sviluppare e poi realizzare concretamente la strategia di web marketing più adatta a nostro avviso per Gover, nostro cliente storico sin dal suo primo sito internet. Di certo abbiamo già previsto interventi di miglioramento del posizionamento organico del sito web sui motori di ricerca, anche attraverso l’aggiornamento dei contenuti, la realizzazione di campagne di promozione online AdWords e Facebook Advertising, oltre alla formazione del referente interno che gestirà la pagina Facebook aziendale. In questo modo aumenteremo gli accessi profilati al sito, la quantità di contatti che ne conseguono, gli avvicinamenti via social media per contribuire alla loro conversione in appuntamenti negli showroom.
Belle parole… ma contano i numeri!
Vero, per questo ad alcuni lavori svolti abbiamo dedicato una scheda che racconta cosa abbiamo fatto, dati alla mano: dai un occhio.