Ci troviamo in una situazione di emergenza e imprevista. Noi, nel nostro piccolo, rispondiamo attivando lo Smart Working.
Le istituzioni chiedono collaborazione per cercare di arginare la diffusione del Coronavirus di modo da non farci ammalare tutti in contemporanea e non aver modo di accedere ai rianimatori, che sono pochi.
Servizi Multimediali risponde attivando il lavoro da remoto, continuando a seguire i propri clienti.
In realtà, lavorare in modo smart per noi non è una novità, ma piuttosto un'attitudine e un’abitudine. Per farlo ci siamo allenati. Negli anni, abbiamo selezionato software utili a dare supporto alla nostra operatività e procedure per portare avanti la produzione. All’inizio è stato difficile, perché cambiare le proprie abitudini non è mai facile, poi è diventata un’abitudine.
Ci capita spesso di lavorare lontano dalla nostra scrivania in ufficio. A volte lavoriamo dalla sede dei nostri clienti, prima o dopo le riunioni. Spesso lavoriamo dagli uffici dei partner con cui sviluppiamo i progetti. Insomma, la mobilità e il lavoro a distanza fanno parte del nostro quotidiano.
Da oggi affrontiamo quella che per noi è una novità: lavorare contemporaneamente tutti dalla propria abitazione. Ecco, questo non era mai successo, è una novità e non ci spaventa, perché ci sentiamo pronti!
Da oggi, lunedì 9 marzo tutto il team di Servizi Multimediali entra in modalità Smart Working. Non telefonateci in ufficio, ci potete raggiungere alle nostre email!
Ma non ci salutiamo semplicemente così. Capiamo che per qualcuno potrebbe non essere tanto facile. Siamo allora disponibili a dare il nostro contributo nel suggerire strumenti utili per il lavoro da remoto, per l'organizzazione e per la comunicazione. Ci saremo anche in caso di difficoltà con le installazioni o l'avvio nell'uso. Sembra molto più difficile di quel che è. Sentiamoci!