Approfondimenti Web Marketing

Customer Journey Mapping Workshop: presenti!

Scritto da Servizi Multimediali | 16 dicembre 2017

Per assicurare un’offerta di valore ai nostri clienti, siamo sempre pronti a imparare. Oggi pensiamo ai percorsi d’acquisto.

Il Customer Journey Mapping Workshop tenuto presso Talent Garden Pordenone si focalizza sulla mappa del customer journey ed è tenuto da Steve Maraspin di MVLabs. A cosa serve la Customer Journey Map? Illustra come si muove un potenziale cliente da quando inizia a cercare informazioni su un determinato bene o servizio a quando lo acquista effettivamente. È un percorso online e offline, non lineare, che lo fa entrare in contatto con più realtà concorrenti in modi diversi.


Servizi Multimediali investe continuamente nella formazione del proprio team per assicurare consulenze di web marketing di qualità ai propri clienti.

L’obiettivo che ogni azienda dovrebbe darsi è di rendere fluido il percorso d’acquisto e disponibili più punti di contatto possibili (touchpoint). Di certo è l’obiettivo che si dà Servizi Multimediali per offrire consulenze di web marketing di qualità e soluzioni tecniche adeguate all’evoluzione del digitale.
La nostra attenzione in questo workshop si concentra sul Service Design per trasformare le criticità rilevate con il Customer Journey Mapping in momenti di avvicinamento all’acquisto, migliorando i processi aziendali e la loro percezione da parte dei potenziali clienti e sfruttando appieno i touchpoint a disposizione.


Perché a Servizi Multimediali piace la formazione

Investire nella formazione è l’unico modo per rimanere aggiornati. Lo facciamo studiando sul web, frequentando corsi, conseguendo certificazioni. A volte scegliamo piccoli corsi per inquadrare una situazione e poi continuiamo l’approfondimento direttamente con chi ha tenuto il corso, con le risorse trovate sul web e la pratica, in un’alternanza studio-lavoro che troviamo sempre efficace, altre volte ancora cerchiamo corsi ad hoc approfonditi.


Belle parole… ma contano i numeri!
Vero, per questo ad alcuni lavori svolti abbiamo dedicato una scheda che racconta cosa abbiamo fatto, dati alla mano: dai un occhio.