Pubblicare, programmare post, monitorare e analizzare i dati, le interazioni, il pubblico, i click, le impression e molto altro. Essenziale avere un controllo totale dei canali social in un unico tool.
In un'era in cui le aziende sono sempre più attive online, per farsi conoscere, per informare e per vendere, gestire le informazioni è quantomeno impegnativo. Ci sono contenuti per i blog, i social media (social sharing), le reti di informazioni e notizie. Come coordinare tutto? È per questo che spesso parliamo di piani editoriali, e naturalmente anche noi di Servizi Multimediali ne abbiamo uno!
Per esempio, scriviamo questi approfondimenti settimanalmente e poi li condividiamo sui social, dando un maggior rilievo a LinkedIn. Per non perderci opportunità e considerare questi contenuti assieme a tutti gli altri collegati nel nostro piano editoriale, usiamo lo specifico tool di HubSpot. Grazie a esso, riusciamo a gestire in un unico spazio tutti gli account del nostro team più la pagina aziendale. Veramente comodo.
Creare un post con HubSpot è molto facile. Nella sezione apposita, il pulsante "Crea post sui social" permette di collegarsi all'account desiderato e creare il post.
All'interno di questa sezione ci sono tre voci di menù:
vediamone le loro funzioni.
In questa tab, HubSpot ci permette di visualizzare, e gestire, i post che sono già stati pubblicati, i post pianificati e quelli in bozza che aspettano di venire pubblicati.
HubSpot permette così la gestione sia attraverso un comodo calendario, sia attraverso un classico elenco di post.
La tab successiva ci permette di monitorare tutte le attività legate ai post, quindi le interazioni di ogni singola pubblicazione del team, i nuovi follower e le conversazioni.
Ecco la tab più interessante. Dopo aver pubblicato i post e monitorato il loro andamento, ecco che ci troviamo ad analizzare i nostri canali social.
Il social publishing con HubSpot si dimostra essere intuitivo e immediato. Un tool comodissimo che, come detto, permette di avere tutto a portata di mano.